Venerdì, 18 Settembre 2020 11:50:57

17 - 27/9: Festa di San Matteo 2020

manifesto locandina San Matteo2020 straordinariaIn questa sezione dedicata troverete, di seguito, il programma completo degli appuntamenti previsti per la “Festa di San Matteo 2020” e le locandine delle principali iniziative. La Festa di San Matteo 2020 è una "edizione straordinaria” che prevede novità rispetto ai consueti festeggiamenti patronali.

La festa rappresenta un simbolo importante per i nichelinesi e sarà l'occasione per tornare a una più normale socialità. Purtroppo l'emergenza sanitaria legata alla pandemia del Covid 19 non è però ancora superata. Quindi l'intera festa si svolgerà con grande attenzione alla sicurezza di tutti i presenti secondo le vigenti normative anti Covid. Non ci saranno perciò artisti “big” per evitare affollamenti, ma tribute band di indubbio gradimento per un pubblico a capienza limitata. Gli ingressi gratuiti all'area della festa e della sagra saranno rigorosamente contingentati e prevederanno la misurazione della febbre. Inoltre si dovranno indossare le mascherine, mentre i posti a sedere dell'area spettacolo saranno distanziati secondo la normativa vigente. Sono sacrifici da affrontare per evitare il diffondersi del contagio. Il programma prevede tante iniziative e non mancheranno le occasioni per godersi un bello spettacolo e della buona musica. All'interno della location di piazza Polesani nel mondo anche quest'anno si potranno trovare delle ottime pietanze legate alla tradizione del cibo di strada e dei prodotti locali, a cominciare dalla pizza di Stupinigi. Sarà una festa da gustare mantenendo le dovute cautele e rimanendo a distanza di sicurezza. La festa patronale di quest'anno è “straordinaria” non solamente per l'emergenza sanitaria, ma anche perchè quest'anno Nichelino celebra i vent'anni dal conferimento del titolo di “Città” con Decreto del Presidente della Repubblica del 17 gennaio 2000, fregiandosi anche della formalizzazione araldica dello stemma. Tante saranno le iniziative previste dall'Amministrazione Comunale sul territorio cittadino e nella frazione di Stupinigi per ricordare le tappe salienti della storia di Nichelino da Feudo a Città, grazie anche al lavoro appassionato dei volontari del Gruppo Officine della Memoria.

Non si escludono eventuali variazioni, cancellazioni o annullamenti, anche dell’ultimo minuto. Invitiamo a consultare il sito istituzionale www.comune.nichelino.to.it e la pagina facebook comunale.

icon programma_San_Matteo_2020 1° parte

icon programma_San_Matteo_2020 2° parte