Sabato, 8 Agosto 2020 11:28:51

Formazione professionale: ordinanza regionale 72 del 29/6

logoL'ordinanza regionale n. 72 del 29 giugno 2020  autorizza la formazione in presenza in modo più esteso, non solo quindi nel caso dei laboratori  o delle altre attività non eseguibili in smart working.

In particolare, tutte le attività di formazione (compresa la formazione teorica in aula), i servizi al lavoro e i servizi di orientamento alle scelte e alle professioni per adolescenti e giovani possono essere svolte in presenza, anche in gruppo, in conformità alle relative Linee guida (Allegato n. 9 al DPCM 11/06/2020).  Inoltre, può essere svolta l'attività di formazione teorica in aula  anche da parte delle scuole private (ad esempio corsi di lingua e di musica) nel rispetto delle Linee guida di riferimento. Nello svolgimento dell'attività occorre seguire quanto previsto nelle linee guida - scheda tecnica - "formazione professionale"
allegate all'ordinanza regionale n. 68 del 13.6.2020.
Nell'ordinanza è contenuto anche il via libera anche ai parchi tematici e di divertimento con la soppressione dei vincoli contenuti nell'ordinanza n. 68 del 13.6.2020
L'attività deve svolgersi comunque nel rispetto delle linee guida - scheda tecnica "parchi tematici e di divertimento" allegate all'ordinanza regionale n. 68 del 13.6.2020.

link di riferimento per la consultazione: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/sanita/coronavirus-piemonte-ordinanze-circolari-disposizioni-attuative

Le disposizioni dell'ordinanza sono operative fino al 14.7.2020".