Venerdì, 30 Ottobre 2020 03:18:31

Iscrizioni ai nidi 2020/21

logoViste le problematiche relative all’emergenza epidemiologica da COVID-19 l’iscrizione si effettuerà esclusivamente on-line fino al 29 maggio 2020 , attraverso lil modulo dedicato: http://www.comune.nichelino.to.it/domande_asili_nido/it/richieste/index

SI COMUNICA CHE I TERMINI PER LE ISCRIZIONI AL NIDO PER L'ANNO EDUCATIVO 2020/2021 SONO STATE PROROGATE FINO AL 26 GIUGNO 2020

Le eventuali domande inviate successivamente alla data di chiusura delle iscrizioni verranno collocate in coda alla graduatoria come domande fuori termine.

COSA OCCORRE PER PRESENTARE LA DOMANDA
Per presentare la domanda basterà compilare la modulistica presente nella piattaforma sul sito www.comune.nichelino.to.it.
Serviranno
•    dati anagrafici del bambino da iscrivere
•    dati anagrafici dei genitori
•    dati anagrafici dei componenti dell’intero nucleo familiare
•    nome dei nidi scelti, per i quali si vuole presentare la domanda
•    ISEE in corso di validità – servirà inserire numero di protocollo e il valore ISEE- qualora la famiglia non fosse in possesso sarà possibile inviarlo successivamente.

Si ricorda che potranno usufruire della retta agevolata in base all’ISEE solo coloro che risiedono nel Comune di Nichelino.
Si invitano le famiglie a leggere attentamente la circolare presente sul sito istituzionale sulle Modalità che disciplinano la definizione e i pagamenti delle tariffe -Anno Educativo 2020/2021-

icon CIRCOLARE RETTE NIDI COMUNALI_gestione diretta (1.48 MB 2020-05-08 10:39:53)

icon Circolare Rette Nidi in Concessione (1.44 MB 2020-05-08 10:40:22)

COME ISCRIVERSI
· Accedi alla piattaforma: link
· Compila il modulo elettronico in tutte le sue parti
· Verifica al termine tutte le informazioni che hai compilato
· Invia il modulo

Alla fine della transazione il Sistema assegnerà alla domanda un numero progressivo di riferimento. Ricordarsi di appuntarsi tale numero come riferimento della propria iscrizione.

GRADUATORIA
Si precisa che tali iscrizioni saranno subordinate a quanto definito dalle autorità competenti nell’ambito delle misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 relative ai Nidi d’Infanzia.
La Graduatoria verrà pertanto elaborata a seguito di tali indicazioni.
Si ricorda che verrà elaborata una graduatoria per ogni Servizio e una per i bambini non residenti, come previsto dal “Regolamento Interno per il Funzionamento dei Nidi d’Infanzia Comunali”.
Invitiamo le famiglie a consultare il sito del Comune di Nichelino per gli aggiornamenti

TARIFFA
La tariffa verrà calcolata in un secondo momento

oppure telefonare al numero 011 6819346 – il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16