Giovedì, 27 Febbraio 2020 23:57:49

12/2 - Un incontro interreligioso su fratellanza e convivenza pacifica

incontro interreligioso manifUn incontro per riflettere sulla fratellanza interreligiosa partendo dal documento firmato un anno fa ad Abu Dhabi da Papa Francesco e dal Grande Imam di Al-Azhar, Ahmad Al-Tayyeb. E' quello che, organizzato dall'assessorato alle Politiche sociali e da quello alla Pace, si terrà mercoledì 12 febbraio 2020 nella sala conferenze della Croce Rossa di Nichelino alle ore 21.

Interverranno il sindaco della Città di Nichelino Giampiero Tolardo, il responsabile della Moschea di via Genova e segretario della Federazione islamica in Piemonte, Abdelghani El Rhalmi, Don Andrea Pacini che è docente alla facoltà teologica di Torino e presidente della Commissione diocesana per il dialogo ecumenico e interreligioso, Davide Rostan della Pastorale della Chiesa Valdese e Floricu Marius che è decano della Chiesa Ortodossa in Piemonte. Modererà il dibattito Lorenzo Brunelli, componente del Tavolo Accoglienza Migranti.