Venerdì, 18 Ottobre 2019 05:55:15

20/6 - Giornata internazionale del rifugiato: un incontro

RifugiatoIn occasione della "Giornata internazionale del rifugiato", l'amministrazione comunale organizza un incontro alle 17 in sala Mattei, al 2° piano del palazzo comunale di piazza Di Vttorio, a Nichelino. Si parlerà di tutela umanitaria alla luce della vigente normativa su migrazione e diritto di asilo.

Introduce l'assessora alla Pace e alle Pari Opportunità e vicepresidente AICCRE Piemonte, Gabriella Ramello. Intervengono Laura Martinelli, avvocata presso l'Associazione per gli Studi Giuridici sull' Immigrazione e Silvia Carola Gilardi, volontaria dell'Associazione Rainbow for Africa e Coordinatrice Segreteria Volontari del progetto Freedom Mountain.