Mercoledì, 17 Luglio 2019 04:39:04

6/5 - Iscrizioni Centro estivo in ludoteca

Asili nIl servizio “Estate Ragazzi”, rivolto ai bambini dai 4 ai 9 anni che hanno frequentato il secondo anno della scuola dell’Infanzia e la 4^ classe della scuola Primaria Statale, si svolgerà dallo 01/07/2019 al 26/07/2019 presso la ludoteca comunale “ La Bottega dei Sogni” di Via Turati 4/8, Nichelino – tel. 011/6275666.

MODALITA’ D’ ISCRIZIONE

Le iscrizioni si ricevono dal 6 maggio 2019, fino ad esaurimento posti, presso l’Ufficio Istruzione - Palazzo Torre – via Del Pascolo 13/A nel seguente orario:

martedì - mercoledì - giovedì dalle ore 9,00 alle 12,00

martedì - giovedì dalle ore 14,00 alle ore 16,00.

La modulistica è scaricabile dal sito del Comune di Nichelino all’indirizzo www.comune.nichelino.to.it. Presso la Ludoteca comunale “ La Bottega dei Sogni”, sono disponibili n. 30 posti per le attività mattutine e n. 30 posti per le attività pomeridiane per ciascuna settimana. Non è consentita l’iscrizione contestuale ad entrambi i turni. Sul modulo di iscrizione, le famiglie hanno l’obbligo di segnalare ogni eventuale disabilità certificata (pena l’esclusione). Per ogni settimana è possibile accogliere un solo bambino diversamente abile, con la certificazione attestante la necessità della presenza di una figura di sostegno, o sul turno del mattino o sul turno del pomeriggio. I genitori dovranno presentare i documenti attestanti la certificazione valutata dell'Unità Multidisciplinare(U.M.V.D.), in un incontro con la Responsabile del Servizio che sarà stabilito al momento dell'iscrizione. La graduatoria sarà formulata in base all’ordine di arrivo delle domande. Per le domande in esubero si procederà alla formazione di una lista d’attesa in base alla data di presentazione della domanda; si terrà comunque conto dell'ordine di arrivo.

PAGAMENTO

Il costo del servizio viene fissato in Euro 22,00 per ciascun turno di mezza giornata come indicato dalla deliberazione del Consiglio Comunale n° 71 del 20/12/2018. L’iscrizione sarà effettuata allegando alla domanda il relativo versamento. Il versamento dovrà essere effettuato con le seguenti modalità:

• c/c postale n. 28258101 intestato a Comune Nichelino – Servizi Socio Scolastici – Servizio Tesoreria, indicando nella causale: Iscrizione Centri Estivi Ludoteca– Cognome e Nome del frequentante”

• banco posta: cod. IBAN: IT 90 T 07601 010000000 28258101 indicando nella causale: “Iscrizione Centri Estivi Ludoteca– Cognome e Nome del frequentante”

• bonifico bancario intestato a Comune di Nichelino presso il Monte dei Paschi di Siena SPA IBAN IT 76 P 01030 30650 000000628847 indicando nella causale: Iscrizione Centri Estivi Ludoteca – Cognome e Nome del frequentante”.

ORARIO E FUNZIONAMENTO

LUDOTECA COMUNALE “ LA BOTTEGA DEI SOGNI”

Il servizio estivo funzionerà dal 01/07/2019 al 26/07/2019 dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 (sabato escluso), con turni settimanali. Si effettuano singoli turni mattutini o pomeridiani. L’ingresso al mattino dei bambini è consentito dalle ore 8.30 alle ore 9.00; l’uscita è prevista dalle ore 12.00 alle ore 12.30. Al pomeriggio l’ingresso è consentito dalle ore 14.00 alle ore 14.30; l’uscita è prevista dalle ore 17.30 alle ore 18.00.

RIUNIONE DI PRESENTAZIONE

E’ previsto un incontro di presentazione il giorno 27/06/19 alle ore 17,30 - presso la ludoteca comunale “ La Bottega dei Sogni” Via Turati 4/8 – Nichelino.

ASSENZA PER MALATTIA

In caso di assenza di un periodo uguale o superiore ai 5 giorni, (sabato e domenica compresi) per essere riammessi al servizio, è necessario che il genitore compili il modello di autocertificazione a disposizione presso la ludoteca.

RESPONSABILITA’ DEL RITIRO DEL BAMBINO DALLA LUDOTECA

Qualora i genitori non possano ritirare personalmente il proprio figlio dal servizio estivo, è necessaria una delega scritta alla persona incaricata del ritiro del bambino, purchè maggiorenne, munita della fotocopia del documento del genitore e della persona delegata.

CORREDO PERSONALE

Il corredo necessario per frequentare il centro estivo-ludoteca è il seguente:

• Un cambio di biancheria intima (maglietta, mutandina, calze)

• Un cambio di vestiario

• Calze antiscivolo

• Un rotolone di carta tipo scottex

• Un bicchiere di plastica rigido

Tutto il corredo dovrà essere contrassegnato con nome e cognome del bambino (anche a penna), ed ogni venerdì dovrà essere riportato a casa per la necessaria pulizia e riportato il lunedì successivo.

RIMBORSI

Non sono previste quote di rimborso, salvo per i bambini inseriti in lista d’attesa, o per somme maggiori erroneamente versate dai genitori.

OGGETTI DI VALORE

Si consiglia di non far indossare ai propri figli oggetti di valore (esempio: anelli d’oro, orologi, orecchini). Gli educatori e il personale di servizio non rispondono degli eventuali oggetti smarriti.

NOTE

Ogni altra eventualità o richiesta dell’utenza non compresa dal presente regolamento sarà oggetto di valutazione da parte dell’ufficio competente.

icon Informativa privacy per ludoteca Centro Estivo

icon LUDOTECA domanda iscrizione Centro Estivo