Venerdì, 26 Aprile 2019 18:39:40

R.ASSI.CURA: servizi per assistenti familiari e famiglie

Rassicura 3Al via un  progetto che intende consolidare e implementare i servizi sul territorio operanti a vario titolo sul tema dell’Assistenza Familiare attraverso specifiche azioni rivolte sia alle famiglie sia alle/agli assistenti familiari:
• Alle/Agli Assistenti familiari, con azioni di supporto alla ricerca di lavoro ed all’inserimento lavorativo, percorsi di valorizzazione e qualificazione del lavoro di cura attraverso la formazione.
• Alle Famiglie, con azioni di supporto nella ricerca di un’assistente familiare, servizi di informazione e consulenza contrattuale e supporto per le pratiche amministrative.

Per partecipare è necessario essere in possesso dei requisiti minimi indicati nel progetto e presentare domanda compilando il modulo di adesione DAL 08.04.2019 AL 16.05.2019. Le domande saranno oggetto di valutazione ai fini della presa in carico per lo svolgimento delle attività previste dal progetto.

Il progetto è realizzato, nell’ambito del programma della Regione Piemonte “Intervento di sistema sul territorio regionale per la realizzazione di servizi integrati nell’area dell’assistenza familiare mediante reti territoriali, Misura POR FSE 2014/2020”, dalla Città di Moncalieri in collaborazione con le Città di Nichelino, Carmagnola, e Chieri, e gli Enti Gestori: Unione dei Comuni - Moncalieri, Trofarello, La Loggia, C.I.S.A. 31 Carmagnola – C.S.S.A.C. Chieri - C.I.S.A. 12 Nichelino - ASL TO5 - APL Agenzia Piemonte Lavoro; in coprogettazione con Self Consorzio Regionale della Cooperazione Sociale - Cooperativa Orso - Enaip Piemonte - Associazione Ciofs-fp Piemonte - Engim Piemonte - Solidarietà S.C.S. - Coop. Soc. “P.G. Frassati” - Ass.i.s.te S.C.S. - Consorzio Solidarietà - Coop. Animazione Valdocco - Patronato Acli - Acli Torino - Nucleo Colf Torino Centro.

Rassicura 2

icon Avviso badanti
icon Avviso badanti sede presentazione domande
icon SCHEDA-CANDIDATURA-ASS-FAMILIARI