Sabato, 16 Febbraio 2019 19:16:45

Tassa rifiuti: domande per ottenere contributo

A-MANIFEST TARI 19Si informa la cittadinanza che, dal 6 febbraio al 20 marzo, si può presentare domanda per ottenere il contributo di sostegno al pagamento della tassa rifiuti (tari) per l'anno 2019. Ecco tutte le informazioni necessarie.

CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA:

le famiglie che non hanno presentato la domanda nel 2018, intestatarie di bollettazione TARI, per l'utenza domestica, che verrà emessa dal Covar 14 per l'anno 2019, residenti nel Comune di Nichelino, con i seguenti requisiti:

• nucleo familiare con ISEE (in corso di validità) non superiore a € 9.500,00;

• nel nucleo familiare non devono essere presenti proprietari, o intestatari di contratto di leasing, di una delle seguenti categorie di mezzi di trasporto:

• autovetture di potenza superiore a 85 KW con immatricolazione inferiore a 5 anni eccetto il caso in cui il veicolo sia funzionale e necessario al trasporto di disabile fisico (certificato) appartenente al nucleo familiare;

• motocicli con potenza superiore a 15 KW e con immatricolazione inferiore a 5 anni;

• camper con immatricolazione inferiore a 10 anni.

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA:

lunedì e mercoledì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso l’Ufficio Politiche Sociali, “Centro Torre”, via del Pascolo, 13/A - Tel. 011.6819533 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COSA PRESENTARE AL MOMENTO DELLA DOMANDA:

• documento di riconoscimento in corso di validità;

• copia certificato ISEE in corso di validità;

• copia bolletta utenza TARI 2018.

Non saranno accettate domande incomplete o presentate oltre la scadenza prevista del 20 marzo 2019.

Il contributo per l'anno 2019 sarà oggetto di sgravio/riduzione in bolletta da parte del Consorzio Covar 14, anche per coloro che hanno presentato domanda nell’anno 2018.

L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di effettuare controlli sulla veridicità dei dati dichiarati, con conseguente responsabilità penale per chiunque dichiari o attesti il falso.