Lunedì, 17 Dicembre 2018 15:54:27

16/9 - Corri a San Matteo 2018

DSC0384Quest'anno giunge alla 25a Edizione la manifestazione Regionale podistica "Corri a San Matteo" Memorial Mauro Finotti, che si terrà domenica 16 settembre per le vie della città, con un nuovo percorso.

Tutte le corse, comprese quelle giovanili si terranno in zona Castello. Il ritrovo sarà alle ore 8.00 in Piazza Aldo Moro a Nichelino (via Amendola), con partenza a partire dalle ore 9. La manifestazione prevede una Corsa su Strada Fidal di km 9 circa e una corsa non competitiva Fidal Fit Walking e Nordic Walking. In contemporanea alle due corse, ci sarà una manifestazione amatoriale, ludico-ricreativa di km. 9 a passo libero aperta a tutti e con la partecipazione straordinaria di alcuni diversamente abili in carrozzina (seguiti dal C.I.S.A e supportati dalle volontarie del Gruppo “Donne in Cammino” di Candiolo). Inoltre che con partenza dalle ore 8.50 ci sarà una manifestazione riservata ai diversamente abili di m. 3500 in collaborazione con il C.I.S.A. 12 (Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale), l’Associazione “IL GIGLIO”, l’Associazione “IL RAGGIO DI SOLE” e con la partecipazione dell’Associazione Caluire Athlétisme – FR.

Il ristoro è previsto presso il gazebo di via Turati con la collaborazione del Comitato di Quartiere Castello.

L’evento sarà animato dal “Coro Folcloristico Abruzzese e Molisano in Piemonte”.

Inoltre, come ogni anno, collaboreranno alla realizzazione dell’iniziativa le seguenti associazioni:

GRUPPO COMUNALE PROTEZIONE CIVILE VOLONTARI NICHELINO

ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI GRUPPO DI NICHELINO A.N.A.

ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI A.N.C. DI NICHELINO

ASSOCIAZIONE NAZIONALE BERSAGLIERI DI NICHELINO