Domenica, 20 Maggio 2018 23:29:45

13/5 - Malvaldi presenta "L'architetto dell'invisibile"

MalvaldiDomenica 13 maggio, alle 18.15 nella Biblioteca Giovanni Arpino di Nichelino, Marco Malvaldi, l'autore dei romanzi sui "Delitti del BarLume", presenta il suo divertente libro "chimico". L'iniziativa fa parte della "Festa del Libro e della Lettura" nichelinese e di "Salone Off", ed è a ingresso libero.

E' previsto un servizio gratuito di baby parking.
Che differenza c’è tra calore e temperatura? Provate a mettere una mano nel forno a 180 gradi, o una mano sulla padella, sempre a 180 gradi, e vi sarà chiaro immediatamente.Benvenuti nel fantastico mondo della chimica! "L'architetto dell'invisibile", nuovo libro dell'autore toscano, formidabile narratore, vi divertirà e vi farà scoprire che cosa è una molecola, come cambiano le proprie tà degli atomi in una molecola e in un ambiente, attraverso s imilitudini tratte dall’economia e dalla letteratura. La chimica è questo, è il livello di descrizione più efficace per capire come si comporta la natura intorno a noi. Perché, dunque, un chimico si definisce un architetto? Perché deve considerare sia proprietà che sono prettamente fisiche (cariche e masse) sia qualità che hanno un significato estetico (simmetria, colore). Un chimico pensa in termini numerici, ma anche in termini di bellezza.