Venerdì, 21 Settembre 2018 19:40:40

19/3: "Racket Usura Illegalità a Nichelino?"

MANIF 19 MARZOLunedì 19 marzo sarà presentata a Nichelino, alle 21 in sala Mattei al secondo piano del palazzo comunale di piazza Di Vittorio, l'inchiesta realizzata in collaborazione con i commercianti, su "Racket Usura Illegalità a Nichelino?".

Il sindaco di Nichelino Giampiero Tolardo, insieme agli assessori Giorgia Ruggiero e Diego Sarno (che modererà l'incontro), ne parlerà con il sociologo che si è occupato a lungo di Mafie Rocco Sciarrone, con la referente di Liberà Piemonte Maria José Fava, e con i ricercatori Joselle Dagnes, Davide Donatiello, e Luca Storti di Larco (Laboratorio di analisi e ricerca su criminalità organizzata). L'iniziativa, ad ingresso gratuito, fa parte del programma di eventi legati a "Terra - solchi di verità e giustizia", come si chiama quest'anno la XXIII Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie", che vedrà la manifestazione regionale a Saluzzo. Per Info rivolgersi all'Informagiovani di via Galimberti 3.