Martedì, 16 Ottobre 2018 12:37:53

19/2, Convegno: #Equalitygender. La Democrazia paritaria Donna-Uomo nelle rappresentanze dei poteri locali

EqualityGenderLunedì 19 febbraio 2018, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso la Sala Mattei (Palazzo Comunale, piazza Di Vittorino 1- II piano), è in programma il convegno “#EQUALITYGENDER. La Democrazia paritaria Donna-Uomo nelle rappresentanze dei poteri locali”.

L'appuntamento, realizzato dall’AICCRE - in collaborazione con la Città di Nichelino e la Regione Piemonte - costituisce il primo evento territoriale nazionale della Campagna per l’adozione da parte dei Comuni della Carta europea per l’Uguaglianza delle Donne e degli Uomini nella vita locale. I lavori saranno introdotti dal sindaco della Città di Nichelino e dall’assessora alle Pari opportunità della Città di Nichelino, e vedranno il coordinamento dell’assessora regionale alle Pari Opportunità e Portavoce CCRE per l’area “Gemellaggi e cittadinanza”.

Durante il dibattito, interverranno, tra gli altri, Davide Rigallo (Segretario AICCRE Piemonte), Laura Gaudenzi (Vicesegretaria AICCRE Piemonte) che presenterà in anteprima l’aggiornamento sul Monitoraggio sul monitoraggio sulla garanzia di parità negli statuti e nelle giunte dei Comuni piemontesi, Desi Slivar (Segretaria AICCRE Liguria), per una riflessione condivisa sull’applicazione della democrazia paritaria negli Enti locali. Nel corso del convegno, sarà distribuita ai partecipanti copia della Carta europea per l’Uguaglianza delle Donne e degli Uomini nella vita locale, unitamente agli strumenti di adesione e applicazione.