Lunedì, 25 Settembre 2017 18:46:51

17/9: Corri San Matteo

CORRI SAN MATTEO 17 LOCSi svolgerà, il 17 settembre, la 24a edizione di "Corri a San Matteo - Memorial Mauro Finotti”, la manifestazione regionale podistica che prevede una corsa su strada Fidal di km 9,8 circa e una corsa non competitiva Fidal Fit Walking e Nordic Walking.

In contemporanea alle due corse, seguirà una manifestazione amatoriale ludico-ricreativa (della medesima lunghezza) a passo libero aperta a tutti e con la partecipazione di alcuni iscritti diversamente abili in carrozzina, seguiti dal C.I.S.A e supportati dalle volontarie del Gruppo “Donne in Cammino” di Candiolo.
Inoltre, con partenza dalle ore 8.50, ci sarà la prova riservata ai diversamente abili di m. 3.500 in collaborazione con il C.I.S.A. 12 (Consorzio Intercomunale Socio Assistenziale), l’Associazione Il Giglio e con la partecipazione dell’Associazione Adapei 69 – Foyer di Caluire et Cuire (Francia)
Le manifestazione è organizzata dal Gruppo Sportivo Atletica Nichelino, con il patrocinio della Città di Nichelino. Le corse giovanili si svolgeranno all’interno del Parco Miraflores. Il ritrovo per “Corri San matteo” è previsto alle ore 8.00 in Piazza Pertini (via Cacciatori ang. via Pracavallo) con partenza dalle ore 9.00. L’evento sarà animato dal “Coro Folcloristico Abruzzese e Molisano in Piemonte”. Inoltre, come ogni anno collaboreranno alla realizzazione dell’iniziativa le seguenti associazioni: Gruppo Comunale Protezione Civile Volontari Nichelino, Gruppo Comunale Volontari Tutela Ambientale, Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Nichelino A.N.A., Associazione Nazionale Carabinieri A.N.C. di Nichelino, Associazione Nazionale Bersaglieri di Nichelino, C.R.I. Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Nichelino, Comitato di Quartiere Boschetto, Comitato di Quartiere Castello, Coro Folcloristico Abruzzese e Molisano in Piemonte.
Info: Daniele Fornoni - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Susanna Savoldi - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 011 6807854