Lunedì, 26 Giugno 2017 22:48:18

21/6, Sala Mattei: Truffe agli anziani, come prevenirle

truffe anzianiAnziani, sì, ma svegli!!!” è il titolo dello spettacolo/dibattito in programma il 21 giugno, alle ore 16.30, nella Sala Mattei del Palazzo Comunale (piazza Di Vittorio, 1 – Nichelino). Al centro dell'iniziativa – organizzata dalla Città di Nichelino e dall'ADA onlus (Associazione per i Diritti degli Anziani - Asti) - il tema delle truffe alle persone di una certa età e i modi per prevenirle.

L’autore del libro “Io non abbocco”, Vincenzo Tancredi, racconterà come funziona il mondo delle truffe e dei furti di cui sono vittime le persone anziane, spiegando come comportarsi in caso di situazioni di rischio. Nell’occasione, l'autore sarà supportato da attori non professionisti che metteranno in scena alcuni fatti realmente accaduti a Torino e in provincia ai danni di persone anziane. Seguirà un dibattito a cui parteciperanno: Giampietro Tolardo (sindaco della Città di Nichelino), Giorgia Ruggiero (assessora alla Terza Età), Luigi Grasso (comandante Polizia Locale di Nichelino), Capitano Luca Giacolla (comandante Tenenza dei Carabinieri di Nichelino), Antonio Gaetani (vice-presidente Ada – Torino) ed Enrica Coppo (presidente Ada - Asti). Ingresso libero.