Venerdì, 15 Dicembre 2017 01:52:22

19/6, Sala Mattei: Europa e migranti, convegno

migranti2E' in programma lunedì 19 giugno, alle ore 17.30, nella Sala Mattei del Palazzo Comunale (piazza Di Vittorio, 1 – Nichelino), l'incontro “L'Europa dei diritti alla prova delle migrazioni”. L'appuntamento – organizzato da Città di Nichelino, Consiglio Regionale del Piemonte e AICCRE – fa parte delle iniziative previste per la “Giornata Mondiale del Rifugiato”.

Interverranno Mauro Laus (presidente Consiglio Regionale del Piemonte), Giampiero Tolardo (sindaco della Città di Nichelino), Gabriella Ramello (assessora Pari opportunità e Politiche Internazionali – Nichelino), Laura Martinelli (avvocato – ASGI), Luisa Mondo (medico – SIMM), Lahcen Aalla (mediatore culturale) e Davide Rigallo (segretario AICREE Piemonte). Nell'occasione verrà anche presentato il volume “Europa, migranti, frontiere”, realizzato dal Consiglio Regionale del Piemonte, dall'AICREE e dal MFE.