Domenica, 19 Novembre 2017 00:31:13

23/05: Informarsi bene sui vaccini

VACCINI informarsiUn incontro per informarsi sull'importanza di vaccinarsi. Si terrà martedì 23 maggio, alle 21, in sala Mattei al secondo piano del palazzo comunale di piazza Di Vittorio. Relatori i medici Giampietro Tolardo, sindaco della Città di Nichelino, Roberta Monticone, consigliere comunale nichelinese, il direttore del Servizio Igiene e Sanità pubblica dell'Asl To5 Giuseppe Valenza, e la responsabile del Servizio prevenzione malattie infantili dell'Asl To5 Annamaria Scala.

Modererà la serata la referente della Consulta delle Donne nichelinesi Noemi Favale. In un momento in cui la vaccinazione obbligatoria e gratuita per i bambini è al centro di polemiche, ascoltare qualche informazione tecnica da parte di esperti, può aiutare a comprendere perché è importante vaccinare i propri figli e quali sono le ricadute sociali. L'incontro è organizzato dalla Città di Nichelino in collaborazione con la Consulta delle Donne nichelinese. L'ingresso è gratuito.