Lunedì, 26 Giugno 2017 22:33:19

Solidarietà a ONG impegnate nel Mediterraneo

logoA fronte dei recenti attacchi aventi come obiettivo le ONG, e finalizzati anche al rafforzamento e alla strumentalizzazione politica di sentimenti xenofobi, l'Amministrazione Comunale della Città di Nichelino esprime solidarietà a Medici senza Frontiere, a Save the Children e alle altre ONG che meritoriamente prestano la loro opera per la salvezza di vite umane nel Mediterraneo.

In questa occasione, l'Amministrazione Comunale ringrazia Medici senza Frontiere per la preziosa collaborazione offerta alla città nella sensibilizzazione del territorio in merito all'accoglienza dei profughi. Infine, l'Amministrazione vuole ricordare che le ONG si impegnano quotidianamente su vari fronti per offrire sostegno, assistenza e aiuto a popolazioni vittime di calamità naturali, conflitti, carestie ed epidemie.