Giovedì, 25 Maggio 2017 12:39:27

Centri estivi comunali: è tempo di iscrizioni

centri estivi fotoE' tempo di iscrizioni a Estate ragazzi, la tradizionale iniziativa che la Città di Nichelino, da decenni, organizza durante il periodo delle vacanze scolastiche. Indirizzata a bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 14 anni, l'edizione 2017 verrà ospitata in tre diverse strutture: la ludoteca “Bottega dei sogni” (per il servizio comunale) e le scuole “Andersen” e “Sangone” (per il servizio in concessione alla “Coopera Uisp”).

L'Estate Ragazzi della ludoteca accoglierà bambini dal secondo anno delle scuola d'infanzia fino alla classe quarta della scuola primaria e si svolgerà dal 3 al 28 luglio con due opzioni orarie (una esclude l'altra): al mattino dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e al pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

L'Estate Ragazzi in concessione alla cooperativa sarà in attività dal 3 al 28 luglio alla“Andersen” (per i bambini della scuola del''infanzia statale) e dal 12 giugno al 28 luglio, alla “Sangone” (per i bambini della scuola dell'obbligo statale).

Sono previste attività formative e ricreative che comprendono laboratori ludici e teatrali, attività sportive, cineforum, psicomotricità, gite in agriturismo e in parchi acquatici.

Le iscrizioni si raccolgono al Palazzo Torre – Ufficio Istruzione (via Del Pascolo, 13/a) secondo le seguenti modalità.

Per la ludoteca: dal 19 aprile, e fino a esaurimento posti, nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – martedì e giovedì anche al pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

Per i centri in concessione alla cooperativa, sempre al Palazzo Torre, il 20 e il 27 aprile, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle 14.00 alle ore 18.00; e ancora dal 2 al 30 maggio, il martedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Sarà ancora possibile effettuare iscrizioni direttamente alla “Andersen” e alla “Sangone”, a partire dal 12 giugno, ogni lunedì, dalle ore 8.00 alle ore 10.00.

Info: Ufficio IstruzionePalazzo Torre - via del Pascolo, 14/a – tel. 011.6819597/284. e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di seguito troverete i link con tutte le info e le modalità.

icon LUDOTECA domanda iscrizione Estate Ragazzi    icon ESTATE RAGAZZI domanda iscrizione-1   icon Centro Estivo Ludoteca modalità accesso   icon Estate Ragazzi modalità accesso