Domenica, 19 Novembre 2017 00:34:07

26/4 - 6/5: Mostra "Acque Chiare" alla scuola Martiri

Acque ChiareS'inaugura mercoledì 26 aprile, alle 17, alla scuola secondaria di 1° grado Martiri Della Resistenza di viale Kennedy 40, la mostra "Acque Chiare". Rimarrà visibile fino al 6 maggio 2017. Si tratta di immagini con tema la realtà idrica locale. L'iniziativa è a cura dell'associazione Triciclo in collaborazione con il Coordinamento Comuni per la Pace (Co.Co.Pa,) di Torino. Sono esposti roll up e fotografie frutto di un concorso fotografico del 2014.

L'esposizione si inserisce all'interno del progetto del Co.Co.Pa. intitolato "Acqua in Comune" che affronta la tematica dell'uso consapevole e responsabile dell'acqua pubblica, e che ha visto due classi terze della Martiri partecipare al percorso laboratoriale del progetto. Alla cerimonia di inaugurazione saranno presenti il sindaco della Città di Nichelino Giampietro Tolardo, l'assessore alla Pace e Cooperazione Internazionale Gabriella Ramello, l'assessore all'Ambiente Antimo De Ruosi, il rappresentante del Co.Co.Pa Edoardo Daneo, un rappresentante del servizio risorse idriche di Torino e una rappresentanza delle classi che hanno preso parte al progetto. L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza. Durante il periodo di esposizione ci saranno aperture gratuite al pubblico, e un'intera giornata riservata alle visite guidate per le scuole a cura dell'Associazione Triciclo.