Domenica, 27 Settembre 2020 15:04:02

Maria Chiara Mulas, nichelinese, è vicecampione italiana con l'hockey su prato

Naflio campionessaLa nichelinese Maria Chiara Mulas, classe 2003 ma già pedina importante nello scacchiere biancoblu, è vicecampionessa d'Italia under 14 di hockey su prato con la sua squadra del Cus Torino. Dopo aver dominato il girone regionale e vinto gli spareggi interregionali contro liguri e toscane anche grazie ai gol di Maria Chiara Mulas, bomber della squadra, il Cus Torino si è presentato alle final-eight scudetto senza i favori del pronostico ma con tanta voglia di fare bene.

A Padova le torinesi hanno prima superato 2-1 (rete decisiva proprio di Mulas) le padrone di casa del Cus Padova e 2-0 la Lazio Giovani nel girone, poi, nella finalissima, si sono arrese alle reggiane del Città del Tricolore per 2-1. Uno scudetto sfumato ma che serve come trampolino di lancio per le future stagioni del Cus che il prossimo anno schiererà sempre nell'Under 14 altre ragazze di Nichelino grazie al progetto scolastico avviato con la Scuola Media Manzoni.