Domenica, 29 Novembre 2020 18:07:06

La scuola Manzoni vince i campionati provinciali maschili di Hockey su prato

gss 2015 m manzoni2Doppio successo per le scuole di Nichelino ai provinciali dei Giochi Sportivi Studenteschi di hockey su prato. Dopo il successo dell'Istituto ‪Via Sangone‬ di ‪‎Nichelino‬ nel torneo femminile, è arrivato anche il trionfo della Scuola Media "Manzoni" nel campionato maschile.

Un doppio successo storico perché mai prima d'ora era successo a due scuole di Nichelino in questo sport, a cui si aggiungono due quarti posti (Manzoni nel femminile e Via Sangone nel maschile). Il progetto che ha portato l'hockey all'Istituto comprensivo Via Sangone e alla Scuola Media ‪Manzoni‬ è targato ‪Hc Naflio‬, società nichelinese che da anni ormai opera nello sviluppo di questa disciplina all'interno delle scuole del Comune di Nichelino.
Un ringraziamento va anche ai professori di educazione fisica (Sonia Grillo, Marcello Di Brino e Giorgio Ariaudo) che hanno reso possibile tutto ciò. L'Hc Naflio da ormai cinque anni lavora assiduamente nelle scuole elementari e medie inferiori di Nichelino grazie all'istruittrice Lyudmyla Vyhanyaylo, proponendo uno sport divertente e dai grandi valori morali, dando poi la possibilità ai ragazzi e alle ragazze che ne hanno il desiderio, di proseguire l'attività iniziata a scuola, tutti i martedì e giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19 presso il campetto della scuola "De Amicis" di via San Matteo 19.

gss 2015 m sangone