Domenica, 29 Novembre 2020 17:40:25

Le allieve del Circolo Scacchi Nichelino vincono i campionati regionali studenteschi

campionesse scacchiSplendida vittoria delle ragazze dell’Istituto Comprensivo Beinasco – Gramsci, allieve del Circolo Scacchi Nichelino, ai Giochi Sportivi Studenteschi regionali svoltisi martedì 14 aprile al Pala PreBanca di Cuneo.

Giorgia, Nicole, Elisa e Nicole hanno sbaragliato la concorrenza concludendo in vetta con 11 punti, frutto di cinque vittorie e un pareggio nello scontro diretto contro Sibilla Aleramo di Torino. Ora sono attese dalle fasi nazionali che si terranno ad Assisi dal 19 al 22 Maggio.

Un risultato straordinario che premia l’impegno delle piccole campionesse e dell’istituto comprensivo Beinasco-Gramsci ormai abituato a raccogliere allori giovanili.

Una vittoria che è anche un riconoscimento per l’attività svolta del Circolo di scacchi nichelinese e in particolare dall’Istruttore giovanile Joseph Guarneri. Di seguito i risultati degli ultimi anni ottenuti da allievi del circolo nichelinese:

2011: Campionesse e vice-campionesse provinciali e regionali (Orbassano – I Circolo e Istituto Comprensivo Beinasco-Gramsci). Quarte assolute nella fase nazionale (Orbassano)

2012: Campionesse e vice-campionesse provinciali e regionali (Orbassano – I Circolo e Istituto Comprensivo Beinasco – Gramsci). Seconde assolute nella fase nazionale (Orbassano)

Campioni provinciali e regionali (squadra maschile dell’I.C. Beinasco Gramsci)

2013: Campionesse regionali ( Istituto Comprensivo Beinasco – Gramsci).

Campioni provinciali e regionali (squadra maschile dell’I.C. Beinasco Gramsci). Quarti assoluti nella fase nazionale

2014: Campionesse provinciali e regionali (I.C. Borgaretto)

2015: Campionesse provinciali e regionali (I.C. Beinasco-Gramsci).

Insomma negli scacchi si conferma il dominio di Nichelino.