Martedì, 1 Dicembre 2020 18:16:13

Istituto via Sangone campione provinciale di Hockey su prato femminile

gss 2015 sangoneL'Istituto ‪Via Sangone‬ di ‪‎Nichelino‬ ha vinto ieri mattina, mercoledì 22 aprile, i ‪Giochi Sportivi Studenteschi‬ provinciali di hockey su prato femminile. Il progetto che ha portato l'hockey all'Istituto comprensivo Via Sangone è targato ‪Hc Naflio‬, così come quello che ha coinvolto la Scuola Media ‪Manzoni‬ di Nichelino (quarta classificata).

Un ringraziamento va anche ai professori di educazione fisica (Sonia Grillo, Marcello Di Brino e Giorgio Ariaudo) che hanno reso possibile tutto ciò.
Ma non finisce qui perchè martedì prossimo, 28 aprile, si svolgeranno sempre al campo "Tazzoli" di Torino, la fase provinciale maschile, a cui parteciperanno nuovamente sia l'Istituto Via Sangone che la scuola media Manzoni, per cercare una storica doppietta per le scuole nichelinesi nei Giochi Sportivi Studenteschi di hockey su prato.
L'Hc Naflio da ormai cinque anni lavora assiduamente nelle scuole elementari e medie inferiori di Nichelino, proponendo uno sport divertente e dai grandi valori morali, dando poi la possibilità ai ragazzi e alle ragazze che ne hanno il desiderio, di proseguire l'attività iniziata a scuola, tutti i martedì e giovedì pomeriggio dalle 17 alle 19 presso il campetto della scuola "De Amicis" di via San Matteo 19.

gss 2015 manzoni