La vita giocala...non giocartela
- Dettagli
- Categoria: Articoli archiviati
Riflettere sul gioco d’azzardo che è diventato un’ingente voce di spesa del bilancio di molte famiglie italiane. L’iniziativa si chiama “La vita giocala…non giocartela” e si svolgerà domenica 23 settembre in via Torino e in piazza Di Vittorio,
dove saranno sistemati tavoli in cui andare a giocare (giochi di ruolo e di scatola), e ad apprendere informazioni sul gioco d’azzardo legale e illegale.
Il Comune di Nichelino invita tutti a un ragionamento su quella che è una pratica sempre più estesa (complice anche la crisi economica).
I dati sono impressionanti: nel 2011 il fatturato del fenomeno è stato pari a quasi 80 miliardi di euro, con una vistosa crescita di oltre il 25 per cento rispetto all’anno precedente. Nella provincia torinese la spesa pro capite è stata di ben 926 euro, mentre a Nichelino negli ultimi due anni sono state aperte quattro nuove sale da gioco specializzate.
Nichelino insieme a moltissimi altri enti locali, ad associazioni, a parrocchie e a insegnanti, ha deciso di analizzare il fenomeno, e per questo è stato aperto un tavolo di lavoro. I cittadini interessati a partecipare o ad avere informazioni al riguardo possono inviare un’e – mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . «Quella di domenica sarà la prima occasione per parlare insieme ai nichelinesi della diffusione sempre più capillare del gioco d’azzardo – afferma l’assessore alla Legalità Diego Sarno – La campagna proseguirà con altre iniziative nei prossimi mesi».



