Martedì, 16 Ottobre 2018 12:07:37

Consulta delle donne

altIl 22/01/2007 si è insediata la Consulta delle Donne della Città di Nichelino (istituita con Deliberazione Comunale n. 13 in data 9.03.2006).

La  Consulta delle  Donne ha un  Regolamento così articolato:

Finalità

1 - La Consulta delle Donne è organo di partecipazione femminile all’azione dell’Amministrazione Comunale.
2 - La Consulta delle Donne si propone i seguenti scopi:

• valorizzare la presenza, la cultura e l’attività delle donne nella società e nelle istituzioni;

• sostenere le pari opportunità nel lavoro, nella politica e nella società;

• promuovere interventi contro tutte le forme di esclusione e di violenza verso le donne e azioni volte alla salvaguardia della salute delle donne;

• valorizzare e sostenere la commissione pari opportunità, qualora istituita.

3 - Per il conseguimento dei suoi fini, la Consulta delle Donne si coordina con altre istituzioni e gli altri enti del territorio

Funzioni

La Consulta delle Donne svolge funzioni, di studio, di ricerca e di proposta sulle seguenti materie:

• istituzione ed organizzazione dei servizi alla persona e collettivi

• bilancio di previsione e conto consuntivo

• bilancio sociale e bilancio di genere

• piani urbanistici e piani di servizi territoriali, generali e particolareggiati.

La Consulta delle donne è composta :

• dalle donne elette nel Consiglio Comunale

• dalle donne rappresentanti delle Associazioni cittadine, sindacali o comunque operanti su temi di genere e di pari opportunità. Le Associazioni devono essere presenti ed effettivamente operanti nella città di Nichelino.

E’ stato eletto il Comitato Esecutivo, la Referente  e la rappresentanza delle Consigliere Comunali.

La Consulta viene convocata una volta al mese e tutte le cittadine di Nichelino possono partecipare.

icon domanda partecipazione consulta donne (51.32 kB)

Per informazioni telefonare all’Ufficio Pari Opportunità 011/6819433 – Fax 011/6275868 – E.mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.