Giovedì, 28 Maggio 2020 16:12:08

Ludoteca "La Bottega dei Sogni"

Spazio bambini aranciolimonemandarino!"

La ludoteca "La Bottega dei sogni" si trova in via Turati 4/8. Attiva dal 1994, si rivolge ai bambini e ai ragazzi di età compresa tra 0 e 14 anni. Lo Spazio bambini “aranciolimonemandarino!" si trova, invece, in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa.

L’obiettivo principale di tutte le attività è quello di promuovere il gioco come uno degli elementi fondamentali per la crescita, la maturazione e la socializzazione di bambini e ragazzi.

La "Bottega dei Sogni" è:

• un servizio educativo e un luogo di promozione della cultura ludica;

• uno spazio di socializzazione dove giocare e incontrarsi;

• un luogo in cui fare esperienze di laboratorio.

aranciolimonemandarino!" è:

• uno spazio in cui le scuole dell’infanzia e primaria possono fare esperienze di laboratorio;

• un servizio di aiuto-compiti per bambini della scuola primaria;

Per utilizzare le due strutture, è necessario iscriversi compilando un apposito modulo e pagare la quota annuale (da settembre a giugno) come contributo per le spese assicurative.

Da versarsi sul C.C n° 28258101 intestato a:

Comune di Nichelino

Servizi Socio Scolastici- Servizio Tesoreria

TARIFFA PIENA

DA 0 a 5 anni (fino all’ultimo anno di scuola dell’infanzia):

35€ a bambino.

RIDUZIONI

2° figlio: 30€.

3° figlio: 25€.

TARIFFA PIENA

Dai 6 a 10 anni (dalla I elementare alla fine della V elementare):

25€ a bambino.

RIDUZIONI

2° figlio: 20€

3° figlio: 16€

Da 11 a 14 anni la tessera è gratuita (dalla I media alla fine della III media).

Se l’iscrizione avviene dopo il 1° marzo le quote sono dimezzate.

Altri criteri di accesso ai servizi:

• Fruizione gratuita da parte dei soggetti diversamente abili seguiti dal C.I.S.A.

• E’ prevista la possibilità di acquistare un abbonamento prepagato, della durata di un anno scolastico, che dà diritto, ai bambini non iscritti, di usufruire del servizio. Il costo per 5 ingressi è di € 10, che dovranno essere corrisposti con il pagamento di un bollettino postale. In tal caso, non verrà fatta l’iscrizione e non verrà rilasciata alcuna tessera nominativa.

• A partire dal mese di settembre 2016 l’iscrizione dei bambini 0 – 3 anni (fino all’inserimento del bambino alla scuola per l’infanzia) rientra nel circuito “Tutti nella rete”. La tessera che viene rilasciata dà diritto, oltre alla normale fruizione dei servizi della ludoteca, alla frequenza gratuita delle attività di “Mongolfiera” e all’accesso all’iscrizione a “Nido per te” presso gli asili nido di via Carducci, 8 e via Cacciatori 21/2 a Nichelino.

• Con l’accesso del bambino alla scuola per l’infanzia, la tessera dà diritto alla sola frequenza dei servizi della ludoteca.

Apertura al pubblico di "La Bottega dei Sogni":

Per i bambini da 0 a 5 anni:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 (chiuso il 2° venerdì di ogni mese al mattino).

Per i bambini e ragazzi da 0 a 14 anni:

dal lunedì al venerdì dalle ore 14,00 alle ore 18,30.

Programma delle attività settimanali dello Spazio Bambini

aranciolimonemandarino!"

MATTINO

Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì:

laboratori con le scuole (per l'infanzia e primaria) e con gli asili nido

POMERIGGIO

Martedì: spazio compiti per bambini della scuola primaria.

Le attività si svolgono su prenotazione.

Per informazioni:

Ludoteca comunale