Venerdì, 30 Ottobre 2020 00:33:22
CookiesAccept

Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo.Leggi il documento e-Privacy della Comunità Europea

Servizio demografico

Carta dei Servizi Demografici

icon Carta dei Servizi Demografici(274.52 kB 2018-05-03 11:54:30)

Il Settore Servizi Demografici e Cimiteriali provvede:

  • alla tenuta ed aggiornamento dei registri della Popolazione Residente e della Popolazione iscritta nell’Anagrafe dei Residenti all’Estero (A.I.R.E.), al rilascio dei certificati ed atti collegati ed alla cura di ogni altro atto previsto dall’Ordinamento Anagrafico;
  • alle variazioni di residenza su carte di circolazione e patenti di guida;
  • agli adempimenti relativi agli obblighi di Leva Militare;
  • alla tenuta dei registri dello Stato Civile, ai servizi connessi, alla relativa certificazione;
  • alla cura delle Liste Elettorali, atti e gestione delle procedure ed operazioni elettorali in tutte la fasi;
  • alla tenuta ed aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari;
  • all’adempimento di quanto previsto in materia di Statistica Comunale, statistiche per conto ISTAT e statistiche campione;
  • al rapporto con gli stranieri, permessi di soggiorno, documentazione per rilascio visti di ingresso in Italia, assistenza per ricongiungimento nuclei familiari;
  • all’aggiornamento mensile dell’Anagrafe Sanitaria;
  • ai rapporti con Questura, Prefettura, Procura della Repubblica, Agenzia delle Entrate, per la registrazione e la comunicazione dei decessi;

ai Servizi Cimiteriali, relativamente a:

  • alle assegnazioni di loculi, tombe di famiglia, cellette ossario e aree cimiteriali con predisposizione determine, contratti e controllo pagamenti, remissione loculi con conseguenti rimborsi;
  • alla ricognizione stato attuale sepolture e previsione esumazioni di massa future;
  • vigilanza, assieme ai Servizi Tecnici Manutentivi, ciascuno per la sua parte di competenza, sulla corretta gestione delle attività appaltate a ditta esterna (pulizia e mantenimento decoroso dei luoghi, cimiteriali, inumazioni ordinarie e straordinarie, tumulazioni, esumazioni di salme)

 Orario apertura Cimitero
Orario invernale dal  07/11 AL 31/03
8.00 - 16.30 dal martedì al venerdì continuato
8.00 - 12.00 e 14.00 - 16.30 il sabato, la domenica ed i giorni festivi
8.00 - 12.00 il lunedì

Orario estivo dal  01/04 AL 06/11
8.00 - 17.30 dal martedì al venerdì continuato
8.00 - 12.00 e 14.00 - 17.30 il sabato, la domenica ed i giorni festivi
8.00 - 12.00 il lunedì
Nei giorni di Capodanno, Ferragosto e I Maggio chiusura completa.
Nei giorni di Natale e Pasqua apertura 8.00 - 12.00

 

Orari Prenotazioni pratiche

I SERVIZI SOTTO ELENCATI SARANNO EROGATI ESCLUSIVAMENTE ON – LINE O SU APPUNTAMENTO

Per l’accesso agli uffici è necessario presentarsi muniti di MASCHERINA e GUANTI.

Si ricorda il rispetto delle norme igieniche-sanitarie in vigore.

 

Ufficio anagrafe

- Iscrizioni anagrafiche (Trasferimento di residenza/cambio indirizzo)

- www.comune.nichelino.to.it

- 14.00-15.30 dal lunedì al giovedì tel. 011/6819371 – 526 ()

- Rinnovo carte identità

- www.prenotazionicie.interno.gov.it

- dalle 14.00 alle 15.30 dal lunedì al giovedì (tel. 011/6819525 esclusivamente per le persone che hanno difficoltà a prenotarsi on-line

 

Ufficio elettorale

- Rinnovo tessere elettorali

- www.comune.nichelino.to.it

- tel. 011/6819530 – 531 – 389 (dalle 14.00 alle 15.30 dal lunedì al giovedì)

- Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Ufficio stato civile

- Matromoni, divorzi e cittadinanze

- tel. 011/6819524 (dalle 10.30 alle 12.00 dal lunedì al venerdì)

 

Orario apertura uffici demografici per certificati e autentiche:

Per emergenza covid e fino a data da destinarsi gli uffici demografici seguiranno il seguente orario di ricevimento al pubblico:

dal lunedì al venerdì  8.30 - 10.00

Bookmark and Share