Sabato, 31 Ottobre 2020 21:01:44

altLa Citta’di Nichelino e’ gemellata dal giugno 2006 con la cittadina francese di Caluire et Cuire (vicino a Lyon ) e dal febbraio del 2009 con la cittadina maltese di Victoria.
Ha inoltre sviluppato un percorso di collaborazione e scambi con i Comuni Italiani di Papozze ( Provincia di Rovigo ) e di Cropalati (Provincia di Cosenza ), e ha siglato un Patto di Amicizia con il Comune di Vinadio (Provincia di Cuneo).
Tutti questi Comuni Europei ed Italiani hanno partecipato ad alcune edizioni del “Festival delle Regioni “ e alle principali feste della Nostra Citta’.

Ogni anno si organizzano scambi culturali e sportivi che coinvolgono centinaia di cittadini delle Citta’ gemelle.