Mercoledì, 26 Giugno 2019 22:22:04
CookiesAccept

Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Questo sito utilizza cookies per gestire le autenticazioni, la navigazione, e per altre funzioni. Utilizzando il nostro sito accetti il fatto che possiamo caricare questo tipo di cookies nel tuo dispositivo.Leggi il documento e-Privacy della Comunità Europea

Articoli

Edilizia

Area tecnica – Ufficio Edilizia

icon Scarica la modulistica

icon Scarica cartografia e norme

     Scarica Regolamento Edilizio

     Prendi un appuntamento

La Città di Nichelino ha messo a punto una nuova metodologia per l’istruttoria delle pratiche edilizie relative a: SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITA’ (SCIA), PERMESSO DI COSTRUIRE (P.d.C.) o DICHIARAZIONE DI INIZIO ATTIVITA’ (DIA), PERMESSI IN SANATORIA (artt. 36-34-37) e CERTIFICATO DI AGIBILITA’ per snellire le procedure e facilitare la risposta ai Cittadini e ai Professionisti.

La nuova logica si basa su un rapporto diretto tra professionisti e ufficio edilizia improntato sulla partecipazione, collaborazione e trasparenza con l’obiettivo di risolvere le istruttorie insieme nel modo più semplice e veloce possibile.

La presentazione di richieste di SCIA, PERMESSO DI COSTRUIRE o DIA, PERMESSI IN SANATORIA e CERTIFICATO DI AGIBILITA’ avverrà previo appuntamento da richiedere on-line o direttamente all’Ufficio Protocollo Generale, ad esclusione delle pratiche di agibilità.

Indicativamente l’esame della pratica, alla presenza del Tecnico istruttore e del Responsabile del Procedimento, avrà una durata pari a 1 ora e mezza per SCIA, SANATORIE art. 37 e Certificati di AGIBILITA’ e 3 ore per  P.d.C., DIA e SANATORIE artt. 34 - 36.

E’ indispensabile presentarsi all’incontro PUNTUALI, con tutta la documentazione prevista dalle check-list specifiche per tipologia, compilata secondo le prescrizioni e con il timbro professionale al fine di consentire eventuali correzioni in tempo reale; la pratica presentata incompleta non verrà presa in considerazione per l’istruttoria e pertanto non protocollata.

Al fine di velocizzare gli appuntamenti, verrà applicata la formula “MALUS” a tutti i Professionisti che presenteranno istanze non protocollabili o che non si presenteranno all’appuntamento fissato; il “malus” consiste nel sospendere al Professionista la possibilità di fissare nuovi appuntamenti per i prossimi 15/30 giorni.

Chi siamo                                                Ufficio Edilizia – Sportello Unico Edilizia

Dove siamo                                             Palazzo Comunale: Piazza Di Vittorio n. 1

Come contattarci                                     Telefoni segreteria: 011/6819.576 – 011/6819.577
                                                             Fax  011/6819.577
                                                             E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
                                                             E-mail certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La nostra organizzazione                  

DIRIGENTE AREA TECNICA

RESPONSABILE SERVIZIO URBANISTICA ED EDILIZIA
Arch. Nicola BALICE (tel. 011/6819.575)

CAPO UFFICIO  EDILIZIA  e Responsabile del Procedimento Edilizia
Arch. Nicola BALICE(tel. 011/6819.575)

Responsabile del Procedimento abusi:
Arch. Paolo (tel. 011/6819.574)

SEGRETERIA TECNICA  (tel. 011/6819.576-577):

Sig.ra Vincenzina MAZZONE
Sig.ra Annalisa MAMMOLITI

TECNICI EDILIZIA:
geom. Daniela ARNOLFO (tel. 011/6819.662)
geom. Guido BULLANO   (tel. 011/6819.562)
geom. Gianfranco MESSINA (tel. 011/6819.582)
geom. Sergio   SICCARDI (tel. 011/6819.608)

Nell’ambito dell’organizzazione dell’Ufficio Edilizia, è  in atto una procedura informatizzata per le prenotazioni delle seguenti attività edilizie:
·  Accesso agli atti
·  Presentazioni istanze SCIA
·  Presentazioni istanze Permessi di Costruire/DIA
·  Presentazioni istanze Permessi in sanatoria
·  Assistenza con tecnici per informazioni
·  Presentazioni Agibilità

Per prenotarsi è necessario:

· Effettuare la registrazione collegandosi al sito www.comune.nichelino.to.it, Servizi di government attivi, Prenotazioni edilizia  seguendo le relative istruzioni.
· Per richiedere l’appuntamento collegarsi al sito www.comune.nichelino.to.it, Servizi di egovernment, Prenotazioni edilizia e richiedere l’appuntamento inserendo le proprie credenziali.
· Per effettuare l’accesso agli atti occorre presentare la delega della proprietà corredata della copia del documento d’identità del delegante.

Attività e orari Ufficio Segreteria:

Per il deposito di frazionamenti, denunce di cemento armato, verifiche preliminari di Comunicazioni Edilizia Libera C.I.L. e C.I.L.A. (art. 6 D.P.R. 380/01), verifiche preliminari di inizio e fine lavori , direttamente allo Sportello nei seguenti giorni:
Lunedì –  Mercoledì - Giovedì – Venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Per ACCESSO AGLI ATTI, nei seguenti giorni:
Lunedì con orari:
ore 9.00, ore 9.45, ore 10.30
Mercoledì con orari:
ore 9.00, ore 9.45, ore 10.30, ore 13.30, ore 14.15

Attività e orari Tecnici Edilizia:
Lunedì e Giovedì ore 9.00 istruttorie PERMESSI DI COSTRUIRE o DIA e PERMESSI IN SANATORIA (art. 36).
Lunedì ore 9,00 e ore 11,00 istruttorie SCIA.
Martedì ore 9.00 istruttorie PERMESSI IN SANATORIA (art. 34).
Lunedì istruttorie certificati di AGIBILITA’ nei seguenti orari:
ore 9.00, ore 10.00, ore 11.00
Giovedìì istruttorie SCIA e PERMESSI IN SANATORIA (art. 37) nei seguenti orari:
ore 9.00, ore 11.00, ore 14.00
Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 13.30 alle ore 15.30 (con durata di 30 minuti ogni appuntamento) per assistenza ai Professionisti su pratiche edilizie/informazioni

Sottocategorie