Domenica, 21 Aprile 2019 18:20:32

11/3 - Inaugurazione "Casa dei diritti"

manif inaug Casa dei DirittiLunedì 11 marzo, alle 10.30, sarà inaugurata la nuova “Casa dei diritti”. Situata in largo delle Alpi 3/B, si trova nei locali che hanno ospitato fino a qualche anno fa un centro estico confiscato alla 'Ndrangheta. L'inaugurazione di lunedì vedrà la presenza degli studenti delle scuole superiori Erasmo da Rotterdam e .J. C. Maxwell.

Interverranno il sindaco della Città di Nichelino Giampietro Tolardo, l'assessore alla Legalità Diego Sarno e la consigliere regionale Monica Cerutti. Sarà l'occasione per visitare i locali rinnovati e presentare le future attività. La nuova "Casa dei Diritti" ospiterà d'ora in poi il presidio di Libera di Nichelino, lo Sportello sul sovraindebitamento aperto dal Comune di Nichelino, un'associazione dei consumatori, il coordinamento Lgtb nichelinese, la Commissione Legalità, e alcune attività degli studenti delle vicine scuole superiori J. C. Maxwell e Erasmo da Rotterdam. Alle ore 18 di lunedì, la "Casa dei Diritti" sarà poi teatro di un incontro pubblico aperto alla cittadinanza. Saranno presenti il sindaco Tolardo, l'assessore Sarno e la responsabile di Libera Piemonte Maria José Fava.