Venerdì, 26 Aprile 2019 18:29:03

21/11 - L'Italia riparta dalla cultura e dall'educazione civica nelle scuole

Italia culturaNella "Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole", l'associazione "Casa dei popoli - Nichelino", con il patrocinio del Comune, organizza mercoledì 21 novembre, alle ore 21 in Sala Mattei al secondo piano del Palazzo civico di piazza Di Vittorio, l'incontro "L'Italia riparta dalla cultura - Si all'educazione civica a scuola".

Insieme al sindaco Giampiero Tolardo, intervengono il presidente dell'associazione "Casa dei popoli - Nichelino", Tony Damouni, la docente di Diritto Costituzionale all'Università torinese, Anna Matromarino, il dirigente scolastico dell'ITI J. C. Maxwell, Claudio Menzio e la presidente della Rete Sistema Scuole Nichelino, Patrizia Cannavò. Modera la serata la consigliera comunale Marta Marando. Sarà presente Cinzia Caggiano, madre di Vittorio Scafidi, nel decimo anniversario della tragedia del liceo Darwin di Rivoli in cui perse la vita suo figlio. La manifestazione è aperta a tutti, ingresso gratuito.